Facility Management

Facility management integrato

A volte la chiave del successo è molto vicina. Mentre altri fornitori di facility management si buttano alla cieca, con decisione e know-how tecnico, per poi trovarsi non di rado nella direzione sbagliata, noi partiamo fin dall'inizio della relazione con i clienti da un presupposto classico ma comprovato: ascoltiamo e sviluppiamo soluzioni complete!

In BCC-Consulting FM lo sappiamo: nessun lavoro è uguale a un altro e i nostri business partner hanno sempre esigenze, progetti e idee specifici. Non ci prefissiamo solo di fornire un facility management integrato, ma viviamo l'integrazione insieme ai nostri clienti. Per questo motivo dobbiamo capire che cosa è importante per i nostri clienti, come possiamo fornire i nostri servizi in modo mirato e più produttivo possibile per i nostri committenti, offrendo tutto il valore aggiunto della nostra qualità di servizio ed esperienza in modo ottimale.

Per BCC-Consulting FM, facility management integrato significa sapere che cosa è importante in ogni singolo caso. Perché unire significa comprendere.

Osserviamo le sedi e le proprietà complesse dei nostri clienti in un'ottica a 360°. Questo è il facility management globale della BCC-Consulting FM: un unico fornitore di FM per tutte le sedi.

Nell'ambito di un progetto globale personalizzato, ottimizziamo insieme a voi le vostre risorse interne ed esterne, creiamo una base di dati unica e affidabile, uniformiamo processi complessi, occupandoci anche di reporting e gestione della qualità. In questo modo BCC-Consulting FM dà vita a strutture snelle ed efficienti per una prestigiosa gestione di immobili e proprietà complessi.

Facility management tecnico

I processi tecnici sono complessi. Che si tratti di immobili ad uso ufficio o di produzione industriale, la tecnica è sempre alla base della creazione di valore per i nostri clienti. Grazie al suo know-how e alle sue dimensioni, BCC-Consulting FM  si presenta come fornitore di servizi tecnico.Noi siamo in grado di intervenire personalmente in loco. Non solo ci occupiamo di gestire il facility management tecnico, ma lo facciamo anche. Le nostre vaste conoscenze sulle moderne tecniche di impianti e produzione contribuiscono alla creazione di valore per i nostri committenti.

Conosciamo l'interdipendenza tra processi principali e secondari, così come siamo consapevoli della sensibilità delle interfacce tra processi secondari e di produzione. Abbiamo la panoramica di tutto e portiamo avanti una gestione negli interessi dei nostri clienti e dei loro obiettivi. In questo modo è possibile ottimizzare il successo dei prodotti finali industriali e degli immobili.

A tale scopo, BCC-Consulting FM si basa sull'efficienza e sulla sostenibilità. Climatizzazione o illuminazione, robot industriali o approvvigionamento di gas, elettricità, acqua o aria compressa ai mezzi: utilizziamo gli strumenti necessari per far risparmiare ai nostri clienti energia e costi.

Il know-how tecnico diventa realmente efficace quando viene usato nel rispetto di leggi, normative e disposizioni. Con BCC-Consulting FM, i nostri clienti possono essere certi che tutti questi ingredienti daranno vita a una ricetta di sicuro successo.

Una panoramica dei nostri servizi:
  • Gestione dell'immobile
  • Gestione aziendale 
  • Manutenzione (ispezione, assistenza, riparazione)
  • Monitoraggio della garanzia 
  • Servizio guasti ed emergenze 
  • Gestione energetica 
  • Certificazione energetica degli edifici
  • Presa in consegna e trasferimento
  • Messa in servizio e disattivazione
  • Documentazione
  • Conversione/risanamento
  • Smaltimento
  • Facility management durante la fase di costruzione
  • Coordinamento e controllo dei lavori di costruzione
  • Protezione antincendio

Facility management infrastrutturale

Per noi, i servizi infrastrutturali di facility management non sono meno importanti degli altri. Per questo motivo BCC-Consulting FM offre servizi di prim'ordine che riguardano la pulizia di immobili e stabilimenti produttivi, la sicurezza negli edifici e nelle proprietà, il catering o servizi ausiliari quali quelli postali o telefonici o la gestione di traslochi complessi.

Sappiamo che solo un ambiente di lavoro gradevole e perfettamente funzionante è in grado di motivare i collaboratori o i locatari dei nostri clienti, garantendo di raggiungere ogni giorno i massimi risultati. Per questo motivo ci preoccupiamo che gli immobili e le proprietà diventino un ambiente produttivo in cui si sta bene.

Siamo a disposizione quando serve, offrendo servizi infrastrutturali che si adattano alle singole esigenze dei nostri partner commerciali e dei loro immobili. Per noi tutto questo ha un nome: flessibilità infrastrutturale!

Una panoramica dei nostri servizi:
  • Servizi di portierato
  • Pulizia di mantenimento/pulizia dei vetri
  • Impianti per facciate/impianti esterni
  • Servizi di sicurezza e accoglienza
  • Servizi postali e corriere
  • Fotocopie e stampa
  • Servizi invernali e di gestione del verde
  • Servizi telefonici
  • Spostamenti
  • Organizzazione eventi
  • Catering
  • Logistica di magazzino e stoccaggio merci

Facility Management commerciale

Come un buon commerciante, BCC-Consulting FM lavora ogni giorno per soddisfare i clienti. Le nostre soluzioni di Property Management e Asset Management fanno della fiducia la base della nostra attività. I nostri clienti affidano a noi la corresponsabilità dei loro beni immobiliari. Di questo, ne siamo sempre consapevoli e pertanto i nostri committenti possono essere certi che porteremo avanti le nostre operazioni commerciali per loro conto rispettando al 100% l'orientamento delle loro strategie. 

Creiamo e sviluppiamo portafogli di immobili, gestendoli e ricavando sempre la rendita ottimale per i nostri partner commerciali. I nostri clienti devono solo pensare a investire: sta a BCC-Consulting FM assicurarsi che si tratti di investimenti proficui e duraturi.

Una panoramica dei nostri servizi:

Property Management

  • Gestione degli immobili
  • Center Management
  • Area Management
  • Gestione delle costruzioni
  • Locazione

Asset Management

  • Consulenza per gli investimenti
  • Gestione portafoglio e fondi
  • Soluzioni immobiliari
  • Processi di rinegoziazione
  • Consulenza sui servizi di FM

Consulenza sui servizi di facility management

Il successo di BCC-Conulting FM si basa sull'intensa collaborazione con i nostri clienti e sulla nostra capacità di comprenderne mansioni, sfide, strategie e obiettivi. Grazie a questa empatia, siamo in grado di sviluppare programmi di gestione personalizzati che si integrano perfettamente nei processi dei nostri clienti. 

Per noi consulenza è sinonimo di comunicazione. Insieme ai nostri partner commerciali ed esperti – ad esempio nell'ambito dell'outsourcing, dell'IT o dell'energia – possiamo impostare una discussione proficua volta allo sviluppo di soluzioni mirate ai risultati. In questo modo riusciamo a sviluppare programmi di gestione che danno il meglio di sé una volta messi in pratica. La nostra consulenza sul facility management rappresenta così il punto di partenza per lo sviluppo di soluzioni FM sostenibili.

  Una panoramica dei nostri servizi:
  1. Determinazione delle esigenze specifiche dei vostri immobili e delle vostre infrastrutture: attrattiva del posto di lavoro per i vostri collaboratori, valorizzazione dei vostri investimenti, soluzioni innovative in linea con la vision del vostro core business e massima riduzione dei costi. Insieme a voi, definiamo l'importanza di questi obiettivi, analizzandoli in base ai vostri parametri quadro sia dal punto di vista qualitativo sia da quello quantitativo: fattori di localizzazione, tempi di gestione, dinamiche nel core business principale, disponibilità del sistema richiesta e diversità linguistica da parte dell'utente. Sulla base di questi temi definiamo i servizi necessari.  
  2. Analisi e valutazione della vostra organizzazione di facility management: osserviamo la vostra organizzazione, i vostri servizi e quelli acquistati da altri, i vostri processi, i vostri collaboratori, i vostri partner e i vostri sistemi. Al termine di questa analisi, vi diamo dei giudizi sicuri sull'adeguatezza, sull'efficienza e sulle possibili misure di miglioramento.
  3. Sviluppo di soluzioni ottimali: le nostre soluzioni consistono in processi end-to-end. Elaboriamo solidi accordi sul livello dei servizi e parametri di riferimento in base ai quali creiamo degli standard. Il nostro obiettivo consiste nel garantire il costante miglioramento della vostra organizzazione.
  4. Pianificazione dell'implementazione di soluzioni definite: vi offriamo il modello per la gestione del cambiamento. A tale scopo, ci affidiamo alla pluriennale e vasta esperienza raccolta con i progetti nei più disparati settori e paesi, in singoli uffici amministrativi, così come nelle sedi industriali e nelle reti di filiali del commercio al dettaglio. 
  5. Implementazione di soluzioni definite: la velocità è il fattore determinante: la versatilità varia da organizzazione a organizzazione. Ci occupiamo per conto vostro della gestione dei progetti pilota e del rollout. 
  Possibili punti di partenza per una collaborazione:
  • Quick Check: comprende un controllo metodico e basato sui processi degli aspetti principali della vostra organizzazione allo scopo di individuare il potenziale di base. Per ottenere i risultati sono necessarie 1-2 settimane.
  • Due diligence: i nostri specialisti analizzano a fondo, con i vostri strumenti, le condizioni commerciali e tecniche della vostra organizzazione. Il livello di dettaglio di questa analisi lo decidete voi, a noi resta il compito di comunicarvi il tempo necessario richiesto.
  • Feasibility Study: vi illustriamo qual è il potenziale nel vostro caso concreto e come potete migliorarlo, quali possibilità e quali rischi comporta e qual è la programmazione più adatta alla vostra organizzazione. Questa attività nasconde particolarità per ogni organizzazione; con i nostri metodi e i nostri processi, in generale, è possibile ottenere un risultato entro tre mesi.